skip to Main Content

Confindustria Verona a Job&Orienta

Confindustria Verona sarà presente anche quest’anno a Job&Orienta, il Salone nazionale dell’Orientamento, Scuola, Formazione e Lavoro, con l’obiettivo di offrire ai giovani un’occasione di dialogo e confronto con le aziende del territorio, promuovendo la cultura d’impresa e supportandoli nella costruzione del loro futuro.

 

L’area dedicata ai ragazzi ospiterà due principali attività: talk sulle professioni emergenti, in cui i professionisti aziendali illustreranno le competenze necessarie per il lavoro del futuro, con un focus sulle discipline STEM; e laboratori tech, incentrati sulle nuove tecnologie digitali legate all’intelligenza artificiale e all’Industria 5.0, organizzati dagli esperti di Speedhub – Digital Innovation Hub.

 

Attorno a queste attività si svilupperà la “Cittadella delle Imprese”, uno spazio in cui, a rotazione, le aziende veronesi saranno a disposizione dei visitatori per illustrare le opportunità di crescita offerte dal territorio. Inoltre, sarà allestito un media hub in collaborazione con Radio Verona, che darà voce agli imprenditori locali.

 

Le aziende e le organizzazioni coinvolte nella Cittadella delle Imprese durante la fiera saranno Fresenius Kabi Italia, Gruppo Veronesi, Hinowa, Pittini, Sovema Group, USI Italia; le Reti Innovative Regionali Riav, Rivelo, Tech4Life e Veneto Clima Energia; il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Verona; e la società di Confindustria Verona Unimpiego, specializzata nell’intermediazione tra domanda e offerta di lavoro.