skip to Main Content

Verona 2040

Un’impresa di tutti

Nel contesto dinamico che stiamo vivendo, Verona 2040 è l’impresa di chi ha a cuore il nostro territorio e vuole immaginare insieme come lo vogliamo.
Una costruzione del domani che coinvolge tutti da vicino, imprese, istituzioni, cittadini di oggi e di domani.

Sono tanti i progetti sul tavolo, molti già avviati, ma perché siano realizzati occorre corresponsabilità. Occorre l’impegno di ciascuno per comprendere, analizzare i fatti, condividere idee e anche spirito propositivo.

Crescita demografica, benessere e sostenibilità, sviluppo economico, infrastrutture e reputazione: queste le tappe imprescindibili del viaggio che stiamo affrontando verso il 2040 e che trovano spazio nelle pagine di questo sito. Ricerche, documenti, testimonianze e idee a patrimonio di tutti.

Conosciamo gli ideatori di questa iniziativa:

Confindustria Verona

Confindustria Verona, è un’organizzazione di rappresentanza che riunisce su base volontaria imprese manifatturiere e di servizi che operano nella provincia di Verona e che credono nei valori del mercato e della concorrenza. L’impegno in Verona2040. Live&Grow nasce dalla convinzione che le imprese sono parte attiva e imprescindibile nella diffusione di sviluppo e benessere sul territorio.

Ance verona

Ance Verona rappresenta le aziende dell’edilizio, con l’obiettivo di tutelare l’imprenditoria edile, favorire lo sviluppo e il progresso del settore, supportare la qualificazione professionale delle imprese e il loro avanzamento tecnologico.
Verona 2040 rappresenta la base per costruire un Piano strategico di sviluppo e crescita territoriale che vede nelle imprese uno dei principali protagonisti.