Fatto a Verona
La trasmissione che racconta le imprese del territorio
Fatto a Verona è la trasmissione di Confindustria Verona, realizzata in collaborazione con TeleArena.
La trasmissione racconta il tessuto produttivo del territorio, mettendo in luce imprese e profili professionali coinvolti attraverso un viaggio all’interno delle aziende veronesi, per valorizzare e promuovere il patrimonio locale e la sua attrattività.
Fatto a Verona è un’iniziativa che si inserisce nell’ambito del progetto 2025 “INNOVERONA: Strategie e pratiche innovative per un territorio sostenibile e attrattivo“, realizzato con il contributo della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Verona.
Le realtà raccontate:
- Sovema – Molti degli strumenti che utilizziamo hanno bisogno di batterie. Come vengono realizzati i macchinari per la loro produzione?
- Fondazione Arena – Un viaggio tra scenografi, sarti, falegnami e attrezzisti, nei luoghi dove prende vita la magia dell’opera lirica.
- Novaresine – Cosa hanno in comune lattine, vernici di rivestimento per mobili e pittura per segnaletica stradale? Le resine. Scopriamo dove nascono e come vengono prodotte.
- Gardaland Park – Magia, adrenalina e divertimento. Scopriamo chi lavora dietro tutto questo: tante figure che ogni giorno danno vita a un’atmosfera unica.
- Scandola Mobili – Dal cuore della Lessinia a Los Angeles, un percorso di qualità e artigianato made in Italy.
- Comac – Ogni spazio aperto al pubblico ha bisogno di soluzioni efficienti per la pulizia: dove nascono i macchinari pensati per farla.
- Evotec – Un racconto che attraversa i molteplici passaggi del complesso processo di ideazione e produzione di farmaci efficaci e sicuri per l’uomo.
Per scoprire le altre puntate andate in onda clicca qui.
Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto “INNOVERONA: Strategie e pratiche innovative per un territorio sostenibile e attrattivo”, realizzato con il contributo della CCIAA di Verona – 2025.

