skip to Main Content

MOSTRA MULTIMEDIALE 1/04-31/05

Dante profeta di speranza: il mio Purgatorio

Dal 1° aprile fino al 31 maggio presso Castel San Pietro si terrà la mostra “Dante profeta di speranza: il mio Purgatorio” patrocinata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Verona.

La mostra, guidata da studenti delle superiori, ha lo scopo di fare in modo che i giovani si appassionino alla Divina Commedia.

All’iniziativa parteciperanno ragazzi del Triennio delle scuole Secondarie di secondo grado, grazie all’attività dei PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento), che sono stati formati sui contenuti del percorso, per poterlo presentare ai propri compagni di scuola e a tutti i visitatori.

La mostra è gratuita e visitabile esclusivamente su prenotazione (prenotabile a questo link) e la visita guidata durerà approssimativamente 1 ora e 15 minuti, per gruppi di massimo 30 persone.

Il Castello è raggiungibile con gli autobus 103, 31, 32 e 33 salendo poi a piedi o in funicolare. Per chi arriva in auto c’è la possibilità di parcheggiare di fronte al castello (no autobus).

Per informazioni rivolgersi a info@danteprofetadisperanza.it oppure al n. 3755848188 dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00.